CompetenzeLa segreteria generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali. Supporto degli organi istituzionaliGestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri
Servizi erogatiAccesso civico generalizzatoAccesso civico sempliceAccesso documentaleAccesso documentale come consigliere comunaleCambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimentoComunicazione di conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubblicheConsultazione di materiale d'archivioEsercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personaliEsercizio del potere sostitutivoOpposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressatiPagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finaleProposta di denominazione di un luogo pubblicoRiesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressatiRiesame della domanda di accesso civico generalizzatoRilascio di datiRimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoriaSegnalazione di avvenuta violazione dei dati personaliSegnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamentoTrasmissione di una "comunicazione generica"